Immagine
Un prodotto che mi ha cambiato la vita!
Da tanti anni soffro di dermatite del cuoio capelluto, della pelle di viso e collo. Lo shampoo era diventato un problema perché dopo il lavaggio il cuoio capelluto desquamava, soprattutto all'attaccatura dei capelli, creando un effetto che definirlo antiestetico è dir poco! In parole povere sembra di avere la forfora, ma in realtà non è forfora quindi gli innumerevoli rimedi e prodotti contro di essa non aiutano bensì peggiorano la situazione. In più i capelli si sporcano velocemente, il cuoi capelluto prude da morire e cadono tantissimi capelli. Dopo tantissime prove di prodotti consigliati dal dermatologo e acquistati in farmacia, che lenivano momentaneamente il problema ma non lo annullavano, decisi di provare uno shampoo ecobio perché avevo letto che molte ragazze con il mio stesso problema avevano rimediato eliminando prodotti contenenti SLES, SLS, parabeni, siliconi. 
 
continua a leggere....

Immagine
La mia scelta ricadde sullo shampoo Malva & Calendula di Tea Natura perché contenente estratto di calendula, ottimo lenitivo che avevo già testato attraverso una crema a base di calendula efficacissima contro i miei rossori di viso e collo.
Mai scelta fu più esatta! Fin dal primo utilizzo sentivo il cuoi capelluto fresco, libero, idratato... e non potevo credere ai miei occhi quando dopo l'asciugatura non c'era nessun segno di desquamazione. I capelli restavano puliti quasi una settimana, ne cadevano molti meno, fino allo shampoo seguente non avevo pruriti e tutto filava liscio. Non ho cantato subito vittoria perché in genere la maggior parte dei prodotti dopo i primi utilizzi in cui hanno dei risultati sorprendenti iniziano ad essere meno efficaci, ma i mesi passavano e il mio shampino Tea non mi tradiva!
Come tutti gli shampoo ecobio va diluito con acqua, io lo faccio al momento con la dose che mi serve per un singolo lavaggio perché essendo composto da materie prime naturali, senza conservanti chimici voglio evitare problemi di conservazione. Ha uno splendido packaging ecologico in vetro, un po' scomodo ma che di sicuro non danneggia l'ambiente! Il PAO è di 12 mesi, ed è tranquillamente smaltibile in questo periodo. Infine il prezzoè super onesto, circa 5/6 euro, la reperibilità è ottima sia su internet sia in moltissime bioprofumerie di città.
Adesso è quasi un anno che lo utilizzo, lo alterno anche ad altri shampoo giusto per il gusto di cambiare e provare qualcosa di nuovo, ma ho sempre la mia bottiglia di Shampoo Malva & Calendula Tea Natura. 
A partire dallo shampoo ho poi iniziato a conoscere e ad apprezzare l'intero brand, di cui ho provato anche altri prodotti, ma non tutti... per il momento!

Immagine
Vitreoscillaappassionata ed esperta di cosmetici e alimenti biologici e naturali, di moda, abbigliamento e lettura. Si diverte a provare nuovi prodotti e a scovare concorsi a premi e buoni sconto.

 


Comments

07/01/2013 1:20pm

Non lo conosco come prodotto di certo deve essere buono

Reply
vitreoscilla
07/02/2013 12:46am

Guarda ti assicuro che se lo sai usare e hai la pazienza di aspettare qualche settimana noti una differenza sostanziale nei capelli. Quanto alla dermatite e pruriti invece funziona dal primo shampoo.

Reply



Leave a Reply