Immagine
Un prodotto che mi ha cambiato la vita!
Da tanti anni soffro di dermatite del cuoio capelluto, della pelle di viso e collo. Lo shampoo era diventato un problema perché dopo il lavaggio il cuoio capelluto desquamava, soprattutto all'attaccatura dei capelli, creando un effetto che definirlo antiestetico è dir poco! In parole povere sembra di avere la forfora, ma in realtà non è forfora quindi gli innumerevoli rimedi e prodotti contro di essa non aiutano bensì peggiorano la situazione. In più i capelli si sporcano velocemente, il cuoi capelluto prude da morire e cadono tantissimi capelli. Dopo tantissime prove di prodotti consigliati dal dermatologo e acquistati in farmacia, che lenivano momentaneamente il problema ma non lo annullavano, decisi di provare uno shampoo ecobio perché avevo letto che molte ragazze con il mio stesso problema avevano rimediato eliminando prodotti contenenti SLES, SLS, parabeni, siliconi. 
 
continua a leggere....


 
 
Immagine
Chi non ha mai sentito nominare la Burt's Bees? E' una nota azienda statunitense che produce trattamenti per copro, mani, viso e labbra 100% naturali a base di cera d'api.
Io ne avevo sentito parlare spesso ma nella mia ricerca di uno stick per labbra realmente idratante e completamente biologico sono arrivata a comprare questi balsami per labbra solo per caso! Le migliori scoperte sono quelle fatte per caso si sa...
Fortunatamente durante un viaggio invernale a Londra, dimenticai a casa il mio Badger Balm Vanilla Bean acquistato on line per l'occasione dal sito Ecco Verde, perché essendo le mie labbra molto sensibili agli agenti atmosferici (sole, vento, freddo, ecc), volevo proteggerle per bene in previsione del freddo londinese. Delusa di aver dimenticato a casa il mio Badgerone sono entrata nel primo Boots e ho visto i balsami Burt's Bees... in più c'era un'offerta 2x3, quindi ho comprato i tre stick che vedete in foto! 

continua a leggere...


 
 
Immagine
Quella di oggi non sarà una recensione completamente positiva.
Parliamo del correttore liquido della casa cosmetica tedesca Benecos.
Si tratta di un correttore liquido, con classico applicatore a spugnetta, simile a quello dei gloss. 

La confezione contiene 5 ml di prodotto, la scadenza non è a partire dall'apertura, ma è una vera e propria data di scadenza, ad esempio il mio acquistato all'inizio del 2013 scade il 09/2014. Questo correttore ha il certificato BDIH per i cosmetici naturali.
Fin qui tutto bene... La prima pecca di questo correttore è la disponibilità di due sole colorazioni, beige e warm beige, per cui non si adatterà all'incarnato della maggior parte delle persone, quindi già la scelta effettuata on line senza vedere il prodotto da vicino è stata ardua.

continua a leggere...


 
 
Immagine
Parliamo di una crema Fitocose con duplice funzione: contorno occhi e labbra.
Come tutte le creme Fitocose ha un INCI eco-bio, in particolare il 99,8% degli ingredienti è di origine naturale e il 30% di ingredienti proviene da agricoltura biologica.
La sto testando da circa tre mesi, in cui ho potuto verificare che si assorbe facilmente, non lascia il contorno occhi unto e appiccicoso, se usata regolarmente aiuta a distendere la zona del contorno occhi e a sgonfiare le palpebre. L’ho utilizzata anche come contorno labbra e sento di dirvi che è molto confortevole e visto ce si assorbe velocemente, al mattino è preferibile rispetto ad un burro cacao che impiega più tempo ad asciugarsi e spesso necessita di essere tamponato con un po’ di carta... (continua a leggere)


 
 
Immagine
In questo post vi parlerò del nuovo fondotinta compatto lanciato dall’azienda torinese Neve Cosmetics, tanto atteso dalle affezionatissime a questo brand.

Si tratta di un fondotinta minerale che a differenza degli altri fondotinta di Neve Cosmetics è pressato in cialda. La confezione è molto comoda e compatta, adatta ad essere portata in borsa/in viaggio. Ha l’aspetto di un “sasso” ed è dotata anche di un comodo specchio, abbastanza ampio, utile per i ritocchi fuori casa... (continua a leggere)