Immagine
In questo post vi parlerò del nuovo fondotinta compatto lanciato dall’azienda torinese Neve Cosmetics, tanto atteso dalle affezionatissime a questo brand.

Si tratta di un fondotinta minerale che a differenza degli altri fondotinta di Neve Cosmetics è pressato in cialda. La confezione è molto comoda e compatta, adatta ad essere portata in borsa/in viaggio. Ha l’aspetto di un “sasso” ed è dotata anche di un comodo specchio, abbastanza ampio, utile per i ritocchi fuori casa... (continua a leggere)

Immagine
La formulazione è (come per tutti i prodotti di Neve Cosmetics) a base di ingredienti naturali e di ingredienti eco-biologici, adatta anche a vegetariani e vegani che cercano cosmetici privi di ingredienti di origine animale. Disponibile nelle solite 8 colorazioni di fondotinta di Neve Cosmetics.

L’applicazione è molto semplice e veloce perchè vi consente di saltare il passaggio, necessario per i fondotinta in polvere libera, di travasare un po’ di prodotto nel tappino della confezione in cui roteare il pennello per raccogliere la polvere.Il prodotto è molto confortevole sulla pelle, ma risulta meno coprente dei fondotinta della formulazione high coverage di Neve (che per alcune risultava troppo coprente), avvicinandosi come risultato finale a quello che si otteneva con i fondotinta della vecchia formulazione di Neve Cosmetics (non più in commercio purtroppo!).

Flat Perfection dona alla pelle un aspetto vellutato e opaco, ma non polveroso. Lo considero più adatto, come tutti i fondotinta minerali, a chi ha una pelle mista o tendente a lucidarsi, mentre è meno adatto per chi ha la pelle un po’ secca, a meno che non utilizzi una buona crema idratante come base. 

Immagine
Il prezzo è ragionevole: 14,90 € (prezzo standard) per 8 g di prodotto, in offerta lancio a 11,99 €.

E’ possibile acquistarlo sul sito www.nevecosmetics.it che ho testato varie volte, molto efficiente, gli ordini vengono evasi rapidamente e arrivano in pochi giorni, inoltre hanno un servizio clienti eccellente, rispondono rapidamente ad ogni domanda.

Inoltre potete comprarlo anche presso le bioprofumerie che distribuiscono il brand, che fortunatamente si stanno diffondendo in tutta Italia: Bioprofumerie Thymiama (in varie città italiane), la Bottega Color Cannella (Roma), Bioalchemilla (Massafra, provincia di Taranto), Bellezza Naturale (Napoli).


Immagine

Vitreoscillaappassionata ed esperta di cosmetici e alimenti biologici e naturali, di moda, abbigliamento e lettura. Si diverte a provare nuovi prodotti e a scovare concorsi a premi e buoni sconto.

 


Comments

maura
05/31/2013 5:09am

per applicarlo va bene il kabuki?

Reply
vitreoscilla
06/03/2013 3:55am

certo il kabuki va benissimo, anche un flat kabuki

Reply



Leave a Reply